Info Newsletter ITAENG
Visita guidata — Oltre 400 anni di Jacopo
NEWS

Visita guidata — Oltre 400 anni di Jacopo

Domenica 16 febbraio 2020
 

In occasione dell’anniversario della scomparsa di Jacopo Da Ponte, i Musei Civici di Bassano del Grappa hanno il piacere di annunciare una speciale visita guidata a tema, in programma per domenica 16 febbraio 2020.

Il 13 febbraio 1592 lasciava il mondo dell’arte Jacopo Da Ponte detto Bassano, pittore tra i più originali e grandi interpreti della civiltà figurativa veneta del Cinquecento accanto a Tiziano, Tintoretto e Veronese. Il Museo Civico di Bassano del Grappa custodisce la più grande e prestigiosa collezione di dipinti dell’artista che si conservi al mondo, a partire dalla sua formazione fino alla maturità, comprendendo anche le opere eseguite dalla sua fiorente bottega. Tre generazioni di pittori che hanno segnato la storia dell’arte italiana e che hanno reso Bassano un centro di produzione artistica d’eccellenza a cavallo del Cinquecento. 
A 428 anni dalla sua scomparsa, i Musei Civici decidono di rendergli omaggio proponendo una visita a tema che guiderà i partecipanti alla scoperta dei capolavori del maestro bassanese conservati in Pinacoteca. 

Le visite, organizzate in due turni, partiranno rispettivamente alle ore 16:00 e alle ore 17:30; il ritrovo è previsto nell’ottagono inferiore del Museo Civico. La visita guidata è gratuita, compresa nel prezzo del biglietto. Si consiglia la prenotazione.


INFO E PRENOTAZIONI
+39 0424 519 901
biglietteriamusei@comune.bassano.vi.it

Organizza una visita

Orari, biglietti, servizi

MUSEO CIVICO
Piazza Garibaldi 34
36061 Bassano del Grappa (VI)

Visita guidata gratuita, compresa nel prezzo del biglietto
BIGLIETTI
Intero 7 €, Ridotto 5 €

INFO E PRENOTAZIONI
+39 0424 519 901
biglietteriamusei@comune.bassano.vi.it