Sostienici
Fondati nel 1828, i Musei Civici di Bassano del Grappa sono tra i più antichi del Veneto e si articolano in tre sedi espositive che propongono un ricco itinerario tra arte, storia e natura. 

Mostre, restauri, nuove acquisizioni, pubblicazioni, conferenze, incontri e laboratori didattici: sono molte le attività organizzate dai Musei Civici di Bassano del Grappa. Per consentire ai musei di conservare, divulgare e tramandare il nostro prezioso patrimonio storico e artistico e realizzare iniziative culturali a servizio della comunità il contributo di ognuno è fondamentale.

Come fare? ci sono diverse possibilità.
 
Art bonus
L’Art Bonus è un’iniziativa del Ministero della Cultura a sostegno del mecenatismo e a favore del patrimonio culturale. Tramite l’Art Bonus cittadini e le imprese possono contribuire alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale pubblico attraverso erogazioni liberali che godono di importanti benefici fiscali, sotto forma di credito d’imposta, pari al 65% dell’importo versato.  
 
Aderisci ai nostri progetti contattandoci a:
 
direzionemuseicivici@comune.bassano.vi.it
T. +39 0424 519904 
 
oppure approfondisci qui: Art Bonus


 
Sponsorizzazioni / Partnership
Musei Civici di Bassano del Grappa costituiscono un polo d'interesse culturale e artistico del territorio grazie alle numerose esposizioni artistiche ed eventi culturali di richiamo nazionale ed internazionale.
Sponsorizzare il Museo, il suoi progetti e le sue attività, è dunque un’occasione per accrescere la visibilità della propria impresa valorizzandola attraverso importanti azioni di comunicazione mirata.

Quali possono essere le partnership / sponsorizzazioni con i Musei Civici di Bassano del Grappa? Ecco di seguito qualche spunto:

Associare il proprio logo, marchio o nome agli strumenti di comunicazione dedicati ai progetti espositivi, rassegne, eventi e pubblicazioni;
Visibilità nelle conferenze stampa organizzate dai Musei Civici di Bassano del Grappa per i progetti oggetto di sponsorizzazione;
Utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione;
 
Tutte le aziende interessate alla sponsorizzazione di un progetto possono manifestare il proprio interesse scrivendo a direzionemuseicivici@comune.bassano.vi.it

Continuano a credere in noi: Regionale Trenitaliapba S.p.A., NardiniFondazione banca popolare di Marostica, Banca Intesa Sanpaolo e Erco e molti altri prestigiosi brand.
 
Donazioni
È possibile sostenere i Musei Civici di Bassano del Grappa e le diverse attività anche attraverso una spontanea donazione in denaro.
Il nostro staff vi supporterà passo dopo passo in tutte le operazioni.

Per maggiori informazioni o per un supporto diretto:
 
 direzionemuseicivici@comune.bassano.vi.it
T. +39 0424 519904