Info Newsletter ITAENG
Biblioteca di nuovo aperta
NEWS

Biblioteca di nuovo aperta

Mercoledì 06 maggio 2020
 
Dopo due mesi di chiusura forzata per l’emergenza sanitaria, riapre al pubblico la biblioteca civica, pur con molte cautele e prescrizioni necessarie per una ripresa in sicurezza.
Da mercoledì 6 maggio con i consueti orari (lunedì 14.30-19 e da martedì a sabato con orario continuato dalle 9 alle 19) è possibile accedere agli spazi di Galleria Ragazzi del ’99 per effettuare le operazioni di restituzione dei libri presi a prestito prima della chiusura e per ritirare nuovi libri.
Il ritiro, in questa prima fase, vale unicamente per i titoli prenotati. Non sarà infatti ancora possibile accedere alle sale e agli scaffali per la scelta dei libri. I lettori dovranno preventivamente scegliere i materiali attraverso il catalogo elettronico (https://biblioinrete.comperio.it/) e prenotarli con le proprie credenziali, oppure potranno contattare i bibliotecari telefonicamente (tel. 0424 519920) o via mail (prestito@comune.bassano.vi.it) per effettuare la prenotazione. Una volta che i libri saranno disponibili, gli utenti verranno avvisati via sms, mail o telefonicamente per il ritiro. In ogni caso all’ingresso saranno predisposti scaffali con ampia scelta di titoli e novità librarie che gli utenti potranno prendere in prestito al momento.
Anche l’accesso alla biblioteca è regolamentato: dovranno essere mantenute le distanze di sicurezza, dovranno essere indossati guanti e mascherina e pulite le mani prima di entrare con il gel disinfettante a disposizione. Non sarà possibile, in questo primo periodo, leggere e studiare in biblioteca, sfogliare i quotidiani, utilizzare l’autoprestito o l’autorestituzione, utilizzare i computer della biblioteca per consultare il catalogo on line o per navigare in  internet, utilizzare le aree di ristoro e i bagni.
Secondo il protocollo di sicurezza disposto dalla rete bibliotecaria vicentina, tutti i libri delle biblioteche (libri, DVD, riviste) sono sicuri: sono rimasti isolati per due mesi, mentre tutti i libri restituiti vengono trattati secondo precise disposizioni di sicurezza, compreso l’isolamento per sette giorni, Infine i bibliotecari indosseranno la mascherina e i guanti, oltre a mantenere la distanza di almeno un metro tra loro e dagli utenti.
Organizza una visita

Orari, biglietti, servizi

biblioteca civica
Dal 6 maggio la biblioteca è nuovamente aperta con i consueti orari: 
lunedì 14.30-19
da martedì a sabato 9-19