Info Newsletter ITAENG

Sostieni il Museo

I Musei Civici di Bassano del Grappa contano ogni anno sul supporto di numerosi amici e sostenitori che contribuiscono, con risorse finaziarie o tecniche, a tutelare e valorizzare il patrimonio di uno dei musei più antichi del Veneto. 

Unisciti a loro: il tuo sostegno è fondamentale per aiutarci a sviluppare i nostri programmi educativi, la cura, lo studio e la conservazione delle nostre collezioni. 

Scopri di seguito tutte le modalità per contribuire e partecipare alla crescita dei Musei Civici di Bassano del Grappa!

SOSTIENI I MUSEI CON L'ART BONUS

L’Art Bonus è un incentivo fiscale, sotto forma di credito d’imposta, che consente di recuperare il 65% delle erogazioni liberali effettuate a sostegno della cultura. Tutti possono donare con l’Art Bonus, persone fisiche e giuridiche. Per maggiori informazioni sui vantaggi fiscali, sulle modalità di erogazione e sulla normativa, visita il portale dedicato ad Art Bonus.

Come donare con l'Art Bonus

Con un semplice bonifico bancario indicando i seguenti dati:
BENEFICIARIO: Comune Di Bassano Del Grappa
IBAN: IT 50 M 02008 60165 000003497481
CAUSALE: Art Bonus - Comune di Bassano del Grappa - Museo Civico di Bassano del Grappa - Codice fiscale o P. Iva del mecenate - Nome Intervento (opzionale).

Come recuperare il 65%

  1. Evidenzia nel bonifico la causale “Art Bonus - Comune di Bassano del Grappa - Museo Civico di Bassano del Grappa - Codice fiscale o P. Iva del mecenate - Nome Intervento (opzionale)”. L’evidenza della causale è fiscalmente indispensabile per usufruire del credito d’imposta del 65%;
  2. Stampa, conserva e allega alla dichiarazione dei redditi la ricevuta bancaria del bonifico;
  3. Invia alla mail info@museibassano.it la ricevuta bancaria del bonifico e dati fiscali (codice fiscale o partita IVA) per la registrazione sul sito Art Bonus.
Visita la pagina dedicata e scopri tutte le informazioni.

EFFETTUA UNA DONAZIONE

Restaurare un codice miniato, organizzare una mostra temporanea, realizzare un laboratorio didattico per bambini: tutto ha un costo. Piccola o grande che sia, la tua donazione contribuirà a realizzare questo ed altro. Effettua un’erogazione liberale e scopri come pagare meno tasse.

DIVENTA UN VOLONTARIO

Contattaci ed illustraci le passioni che ti muovono e la disponibilità di tempo, troveremo senz’altro un ambito di applicazione consono alle tue esigenze e alle nostre necessità operative. Non sono richiesti titoli specifici ed è prevista la copertura assicurativa dei volontari.