Rencontre. La musica incontra Brassaï
Venerdì 11 aprile 2025, in occasione della mostra Brassaï. L'occhio di Parigi, il Museo Civico di Bassano del Grappa è lieto di presentare l’evento di finissage Rencontre. La musica incontra Brassaï.Una performance musicale ispirata all’opera fotografica di Brassaï e alla musica di Django Reinhardt, leggendario chitarrista gitano franco-belga pioniere del jazz in Europa e protagonista indiscusso della scena musicale parigina degli anni '30-’40.
La sua musica, vibrante di passione e inventiva, si fonderà perfettamente con i potenti scatti del fotografo, che ha saputo catturare la magia della capitale francese, dalla vita notturna e bohémien alle luci e ombre della città, dando vita ad un affascinante dialogo tra suono e immagine.
La performance musicale evoca sonorità hot jazz, swing e valse musette attraverso una formazione in quartetto composta da Massimiliano Sartori alla chitarra solista, Enzo Moretto alla fisarmonica, Dave Kelbie e Carlo Stupiggia alle chitarre ritmiche.
La performance si ripeterà in due turni, alle ore 19:00 e alle ore 20:30, in Sala Chilesotti al Museo Civico, aperto straordinariamente in orario serale per l'occasione.
Visita serale alla mostra Brassaï. L'occhio di Parigi con accompagnamento musicale Rencontre. La musica incontra Brassaï :
→ Costo del biglietto: € 18,00
→ I posti sono limitati e con obbligo di prenotazione nominale indicando il turno desiderato (alle ore 19:00 o alle ore 20:30)
→ Gli aventi diritto alla gratuità pagheranno la tariffa ridotta di € 6,00. La prenotazione dovrà avvenire via mail scrivendo a: biglietteriamusei@comune.bassano.vi.it o chiamando il numero +39 0424 519901, indicando il turno desiderato (alle ore 19:00 o alle ore 20:30). Il pagamento verrà effettuato direttamente presso la biglietteria del Museo Civico, il giorno dell'evento.
Acquista online il tuo biglietto al link
O prenotati all’evento entro il 10 aprile:
→ T +39 0424 519901
→ biglietteriamusei@comune.bassano.vi.it
Immagine di copertina: Brassaï, "Alla balera Quatre-Saisons in rue de Lappe", 1932 c. © Estate Brassaï Succession - Philippe Ribeyrolles