Festa della mamma al Museo!
I Musei Civici di Bassano del Grappa, domenica 12 maggio, celebrano la Festa della mamma!

In occasione di questa giornata speciale tutte le mamme che accompagnano i loro figli potranno partecipare gratuitamente alla visita animata Baci a stampo… E a stampa  ideata in occasione della mostra Rinascimento in bianco e nero. L’arte dell’incisione a Venezia (1494-1615).

Baci a stampo… E a stampa è una visita animata ludica e coinvolgente che accompagnerà tutta la famiglia alla scoperta dei segreti dell'incisione. Uno stampatore del Cinquecento farà toccare con mano i diversi materiali e strumenti utilizzati nella sua bottega e illustrerà le più iconiche incisioni in mostra, guidando i partecipanti nella realizzazione di una stampa ripercorrendo le più tipiche fasi dell’arte incisoria. A conclusione, uno speciale procedimento grafico permetterà di far combaciare le varie stampe, individuando il punto esatto in cui una stampa può “baciare” l’altra. Così ogni famiglia potrà unire i propri lavori per ricavare un’originale “stampa di famiglia” quale testimonianza dell’esperienza vissuta insieme.

→ Domenica 12 maggio alle ore 15.00
→ Attività rivolta alle famiglie: adulti e bambini dai 5 ai 10 anni circa
→ Durata: 1,5 h
→ Attivabile con un minimo di 10 partecipanti


Costo: 
Gratuito per le mamme che accompagnano i loro figli.
9€ a persona comprensivo di biglietto d’ingresso per gli altri partecipanti.

La prenotazione è obbligatoria.

In copertina: Anonimo intagliatore da Tiziano, Sommersione del Faraone nel Mar Rosso, 1549. Museo Civico di Bassano del Grappa
 
Per informazioni e prenotazioni:

→ T +39 0424 519901
→ biglietteriamusei@comune.bassano.vi.it