Info Newsletter ITAENG
Pillole di storia
NEWS

Pillole di storia

Domenica 17 maggio 2020
 
Per non deludere i molti appassionati di storia che in questi anni hanno seguito con grande attenzione gli incontri di “Venerdì Storia”, prende il via l’iniziativa “Pillole di storia”.

Brevi video che a partire dal 1° aprile vengono pubblicati due volte alla settimana - mercoledì e il venerdì - nella pagina Facebook della biblioteca e nel suo canale Youtube.

A curare l’iniziativa la biblioteca con l’aiuto di alcuni degli storici che in questi anni hanno collaborato con le rassegne di “Venerdì Storia”, tra i quali Paolo Pozzato e Francesco Tessarolo.
Tra gli argomenti, affrontati attraverso immagini e testi letti dagli stessi autori, la controversa figura di Luigi Cadorna, la fuga dei gerarchi nazisti, la battaglia di Caporetto. Ma anche vicende locali come la storia del viale Venezia e la costruzione del Ponte nuovo sul Brenta.

Chi invece si fosse perso – o volesse riascoltare - gli incontri di storia, o le altre rassegne tematiche promosse dalla biblioteca nel corso del 2019, può visionare le vioderegstrazioni disponibili nel canale Youtube.
Organizza una visita

Orari, biglietti, servizi

biblioteca civica
ognì mercoledì e venerdì
nella pagina Facebook e sul canale Youtube della biblioteca