Info Newsletter ITAENG
Visita guidata con artisti e curatori
NEWS

Visita guidata con artisti e curatori

Venerdì 17 luglio 2020
 
In occasione della mostra Senza Nuvole. Alberto Scodro, Silvano Tessarollo, venerdì 17 luglio 2020 i Musei Civici di Bassano del Grappa propongono una visita guidata con i curatori Chiara Casarin ed Elena Forin e con gli artisti Alberto Scodro e Silvano Tessarollo.

Le visite, organizzate in un doppio turno di massimo 10 persone, partiranno rispettivamente alle ore 16:00 e 17:00; il ritrovo è previsto nel Chiostro di San Francesco. La prenotazione è obbligatoria. 

Allestita in Galleria Civica fino al 31 agosto 2020, l’esposizione dimostra, ancora una volta, quanto gli spazi del Museo siano luoghi ideali per stabilire un dialogo tra la storia, l’architettura, le collezioni e il presente della ricerca. Raccontata direttamente dai suoi protagonisti, la visita guidata approfondirà le tematiche indagate dal progetto e il lavoro dei due artisti, profondamente diversi per generazione e linguaggio visivo ma uniti dal comune riferimento a scenari legati al territorio e dalla consolidata attività internazionale. Le loro visioni, che spesso si originano a partire dai ritmi di un vivere quotidiano e pragmatico nell’ambiente, si esprimono attraverso una pluralità di linguaggi che spazia dal disegno al video e dall’installazione fino alla scultura in ottone, oro, argento e in cera: l’insieme di queste opere, tutte di straordinaria capacità tecnica e di visionaria qualità visiva, portano l’ambiente naturale nelle sale della Galleria Civica offrendo un’inedita visione del paesaggio e delle tante dinamiche che in esso si trovano radicate. 

INFO E PRENOTAZIONI

T +39 0424 519901
biglietteriamusei@comune.bassano.vi.it
Organizza una visita

Orari, biglietti, servizi

GALLERIA CIVICA
Piazza Garibaldi, 34
36061 Bassano del Grappa (VI)

Senza nuvole. Alberto Scodro, Silvano Tessarollo
Visita guidata con artisti e curatori
Venerdì 17 luglio, ore 16 e 17

BIGLIETTI 
Ingresso compreso nel prezzo del biglietto
7 € intero, 5 € ridotto
Prenotazione obbligatoria

INFO E PRENOTAZIONI

T +39  0424 519 901
biglietteriamusei@museibassano.it