Chiusura temporanea della Pinacoteca
A partire da lunedì 4 luglio il Museo Civico di Bassano del Grappa chiude al pubblico alcune sezioni per permettere i lavori di riqualificazione degli spazi e degli impianti in vista della grande mostra Io, Canova. Genio europeo.

In programma dal 15 ottobre 2022, l’esposizione che omaggerà Antonio Canova in occasione delle celebrazioni ufficiali per i 200 anni dalla sua morte, diventa l’occasione per i Musei Civici di Bassano del Grappa di rinnovarsi e riqualificare i saloni monumentali della Pinacoteca civica secondo i più moderni standard museali. I lavori in programma per l’allestimento della mostra, sono infatti la prima tappa di un processo di riqualificazione del Museo Civico che vedrà, tra le altre cose, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione e un’implementazione degli impianti tecnologici, oltre ad una nuova dotazione di espositori e basamenti per sculture.

Durante i lavori in Pinacoteca, resteranno comunque aperte al pubblico la Sezione Archeologica Virgilio Chini e la Sezione Storia della Città, entrambe allestite al piano terra del Museo Civico. La sede museale di Palazzo Sturm rimarrà regolarmente aperta nei consueti orari di visita (dalle ore 10.00 alle 19.00 con ultimo ingresso alle ore 18.00).