Nicoletta Costa
Storie di foglie
e di cielo
Dal 12 ottobre 2018, il Comune e i Musei Civici di Bassano del Grappa presentano a Palazzo Bonaguro Nicoletta Costa. Storie di foglie e di cielo. Una mostra che esplora il colorato mondo illustrato di Nicoletta Costa, la principale illustratrice d’infanzia italiana che, con il suo tratto semplice ed inconfondibile, da quarant’anni crea piccole e grandi avventure a misura di bambino.  

La mostra, ricca di apparati scenografici e con un’immagine identificativa che Nicoletta Costa ha ideato ad hoc per l’evento bassanese, si articola in 540 metri quadri di spazio espositivo, appositamente allestito per facilitare il gioco e la visita da parte dei più piccoli. Tavole, illustrazioni, giochi, video e sagome accompagneranno i bambini in un’esperienza di visita che, ai loro occhi, risulterà indimenticabile.  

In ogni sezione i bambini potranno sedersi su cuscini disposti attorno alle pareti per ammirare le storie illustrate e dare libero sfogo alla loro creatività disegnando in apposite aree munite di tavolo, sedie, fogli e pennarelli. Completano la mostra una sala video e una sala interamente destinata all’attività ludica e laboratoriale.
12.10.2018―6.1.2019
Palazzo Bonaguro
Immagini