FURORE

In occasione dell'ultimo weekend di apertura della mostra Dorothea Lange. L'altra America, venerdì 2 febbraio il Museo Civico di Bassano del Grappa è lieto di presentare lo speciale evento di finissage FURORE, performance musicale del chitarrista Simone Massaron dedicata all'opera della celebre fotografa statunitense che accompagnerà una visita esclusiva, in notturna, della mostra.

Poetico omaggio alle fotografie di Lange e all'omonimo libro di Steinbeck, FURORE è un progetto musicale caratterizzato dalla multisensorialità, che vede le composizioni alla chitarra di Simone Massaron accompagnarsi alla proiezione visiva degli scatti di Lange, seguendo una logica narrativa che richiama il celebre romanzo americano. 

Un viaggio emozionante ed immersivo lungo le strade dell’America in bianco e nero immortalata da Lange, in grado di raccontare storie di ingiustizia e di riscatto che, a quasi un secolo di distanza, continuano a sollecitare riflessioni sul nostro presente. 

La performance si ripeterà in due turni, alle ore 19:00 e alle ore 20:30, in Sala Chilesotti al Museo Civico, aperto straordinariamente in orario serale per l'occasione. 
 

FURORE + visita serale alla mostra Dorothea Lange. L'altra America
→ Costo del biglietto: € 18,00 
→ Ingresso gratuito per gli aventi diritto e per i possessori della MBA Club Card 
→ I posti sono limitati e con obbligo di prenotazione nominale indicando il turno desiderato (alle ore 19:00 o alle ore 20:30)

 

Prenotati all’evento scrivendo, entro il 1 febbraio, a:
→ 
direzionemuseicivici@comune.bassano.vi.it


O acquista online il tuo biglietto al link