Info Newsletter ITAENG
Volta la carta. Letture ad alta voce in biblioteca
NEWS

Volta la carta. Letture ad alta voce in biblioteca

Mercoledì 19 dicembre 2018
 

Tornano per il settimo anno consecutivo in biblioteca gli incontri di lettura ad alta voce, che tanto successo riscuotono tra bambini e famiglie. L’iniziativa, denominata “Volta la carta…letture ad alta voce in biblioteca”, finalizzata a sensibilizzare bambini e genitori sull’importanza della lettura e inserita nell’ambito del progetto nazionale “Nati per Leggere”, propone 22 appuntamenti, dal 29 settembre fino al 19 dicembre, con cadenza settimanale, dedicati alla lettura animata.
Realizzato grazie alla partecipazione di un gruppo di lettrici volontarie, “Volta la carta” si è contraddistinta negli anni per la qualità e la varietà degli incontri, tesi a offrire attività ludo-didattiche che avvicinano alla lettura il pubblico dei giovani e giovanissimi.
Racconti, favole, laboratori di narrazione e storie di mille tipi rivivranno grazie alla voce e all’animazione appositamente studiate dal gruppo di volontarie della Biblioteca, che curerà anche i laboratori. Il programma seguirà la stagionalità autunnale, con letture e laboratori dedicati tra gli altri ad Halloween, al Natale, ai libri di Nicoletta Costa in occasione della grande mostra che sarà ospitata a Palazzo Bonaguro a partire dal 13 ottobre. Ci saranno anche incontri in lingua inglese con la partecipazione delle lettrici madrelingua di Speak! Bassano, e ritorneranno gli appuntamento con lo yoga e la lettura.
Apertura sabato 29 settembre alle 15.30 nel Chiostro del Museo civico con “Mirta e la famiglia Bottoni”, lettura animata con la presenza di Marlene e Storie a pedali per la presentazione del libro curato dal Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare dell’Ulss n. 7.
Nella rassegna sono stati inseriti anche tre appuntamenti domenicali che si terranno al Ridotto del Teatro Remondini presso il Color Cafè.
La rassegna è sostenuta dalla Carteria Tassotti di Bassano, che fin dall’inizio ha creduto in questo progetto, e da “La Bottega del Pane” che offrirà ad ogni incontro la merenda ai tutti i partecipanti.
Le letture sono ad ingresso libero su prenotazione al tel. 0424/519924 – biblioteca@comune.bassano.vi.it – www.facebook.com/bibliobassano o di persona in Biblioteca.
 

DICEMBRE

sabato 1 ore 10-11.30

Aspettando Natale 18-36 mesi

2 dicembre
(Ridotto Remondini c/o Color Cafè)

Il gallo e i due topini birbanti Racconto in lingua ucraina e laboratorio creativo con Olha Zubyuk 2-6 anni 
Info ed iscrizioni: 348.9193878 (Flavia)

mercoledì 5 ore 16.45-17.45

Piedi, mani…tutto il corpo! Yoga e lettura 7-9 anni

mercoledì 12 ore 16.45-18.15

Aspettando il natale con le storie di Nicoletta Costa 3-4 anni
in occasione della Mostra ospitata Palazzo Bonaguro

sabato 15 ore 10-11.30

Ho ho ho! It's Xmas time. Letture e laboratorio in lingua inglese con lettrici madrelingua 6-10 anni

mercoledì 19 ore 16.45-18.15

Storie di Natale con visita al Museo civico 7-9 anni


 
Organizza una visita

Orari, biglietti, servizi

BIBLIOTECA CIVICA

dal 29 settembre al 19 dicembre 2018

partecipazione libera su iscrizione

Galleria Ragazzi del '99
36061 Bassano del Grappa

Tel. +39 0424 519920
biblioteca@comune.bassano.vi.it