Info Newsletter ITAENG
Open Call - Bassano e il Brenta, l'acqua e il Ponte
NEWS

Open Call - Bassano e il Brenta, l'acqua e il Ponte

Lunedì 31 maggio 2021
 
Il Comune di Bassano del Grappa - Assessorato alla Cultura ed al Turismo, in collaborazione con l’Associazione Pro Bassano e Bassano Fotografia, promuove una raccolta di immagini fotografiche per la realizzazione della mostra dal titolo Bassano e il Brenta, l’acqua e il Ponte.

L'evento si inserisce nelle attività celebrative dell’avvenuto restauro del Ponte degli Alpini, detto anche Ponte Vecchio. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, il rapporto fra la città e il Brenta, fra l’acqua e il ponte, per creare un susseguirsi di visioni, ricordi e suggestioni, rendendo pubblico l’amore e il rapporto indissolubile che esiste fra la città e il suo fiume. 

La partecipazione alla sezione OPEN è gratuita e aperta a tutti i fotografi e/o possessori di immagini storiche, senza limiti d’età e nazionalità. I candidati sono invitati a scaricare i moduli, da consegnare insieme al materiale fotografico entro e non oltre il 31 maggio 2021.
SCARICA I MODULI QUI.

La selezione delle foto da esporre in mostra sarà effettuata dal comitato composto dalla Dr.ssa Barbara Guidi, Direttore scientifico dei Musei Civici di Bassano del Grappa, Cesare Gerolimetto, fotografo professionista e Mario de Marinis, grafico e fotografo. La mostra Bassano e il Brenta, l’acqua e il Ponte sarà inaugurata il 26 giugno 2021 alla presenza delle autorità comunali e della stampa, e avrà luogo a Palazzo Bonaguro dal 26 giugno al 28 agosto 2021, con apertura dal venerdì alla domenica, dalle ore 15:30 alle 19:30.

Saranno criteri di valutazione la pertinenza al tema e ai contenuti del bando, l’originalità e l’incisività della proposta fotografica. L’organizzazione tecnica della mostra e la stampa del materiale è affidata ai Musei Civici di Bassano del Grappa.
Acquista biglietto
I candidati dovranno inviare il materiale fotografico e la modulistica allegata entro e non oltre il 31 maggio 2021, all’indirizzo fotoponte@bassanofotografia.it.
SCARICA I MODULI QUI.
INFO E CONTATTI
T +39 0424 519917
fotoponte@bassanofotografia.it