Info Newsletter ITAENG
Misure di sicurezza per la visita ai Musei Civici
NEWS

Misure di sicurezza per la visita ai Musei Civici

Lunedì 10 gennaio 2022
 
Dal 10 gennaio 2022, nel rispetto delle disposizioni governative vigenti, l’ingresso ai Musei Biblioteca Archivio di Bassano del Grappa è consentito solo ai possessori di Certificazione verde COVID-19 rafforzata (Super green pass) in corso di validità, rilasciato solamente alle persone che hanno completato almeno il primo ciclo vaccinale o che risultano guariti dal virus. Ai possessori del cosiddetto Green pass base, cioè risultante da tampone negativo, non sarà consentito l’accesso agli spazi espositivi. 
Sono esenti i bambini al di sotto dei 12 anni e i soggetti sulla base di idonea certificazione medica.

MODALITÀ DI ACCESSO

Permane l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica e di evitare assembramenti. All'ingresso dei Musei Civici e della Biblioteca Civica sarà misurata la temperatura corporea; al superamento di 37,5°C non sarà consentito l'accesso.
Per maggiori informazioni su come ottenere il certificato: www.dgc.gov.it/web/

COME AVVIENE LA VERIFICA

  1. All’entrata dei Musei Civici e della Biblioteca, un operatore richiede al visitatore la Certificazione (QR Code in formato digitale oppure cartaceo);
  2. L’App VerificaC19 legge il QR Code, ne estrae le informazioni e procede con il controllo del sigillo elettronico qualificato;
  3. L’App VerificaC19 applica le regole per verificare che la Certificazione sia valida;
  4. L’App VerificaC19 mostra graficamente all'operatore l’effettiva validità della Certificazione, nonché il nome, il cognome e la data di nascita dell’intestatario della stessa.
Il visitatore, su richiesta dell'operatore incaricato, esibisce un proprio documento di identità in corso di validità ai fini della verifica di corrispondenza dei dati anagrafici presenti nel documento con quelli visualizzati dall’App.

ATTENZIONE: in mancanza del Super Green pass, di un documento valido e delle corrette protezioni delle vie aeree non sarà possibile accedere ai Musei Civici di bassano del Grappa ed il biglietto acquistato non sarà rimborsato.