Info Newsletter ITAENG
Note dipinte. Oblivion soave
NEWS

Note dipinte. Oblivion soave

Domenica 18 marzo 2018
 
I Musei Civici – Assessorato alla Cultura di Bassano del Grappa hanno il piacere di ospitare, da marzo ad aprile 2018, la rassegna musicale Note Dipinte – Ritratti musicali al femminile, organizzata dall’associazione culturale Trait D’Union, con la direzione artistica di Ilaria Fantin (organizzatrice e musicista vicentina) e la consulenza di Paolo Cordone. 
 
Per l’occasione, un’originale serie di concerti si susseguiranno all’interno degli spazi del museo, al fine di valorizzare i bellissimi saloni e di interpretare in chiave musicale le opere d’arte con l’intento di farle rivivere attraverso una colonna sonora. 

Domenica 18 marzo alle ore 17.30,  presso la Sala da Ponte del Museo Civico,  avrà luogo il secondo appuntamento della kermesse musicale. L’ensemble Oblivion Soave metterà in musica i fasti del Barocco veneziano creando un'occasione unica per godere del suono di antichi strumenti come il violoncello barocco, le percussioni storiche e l'arciliuto. Il repertorio è dedicato all'epoca in cui Bassano, come Vicenza, Verona e Padova erano legate alla grandezza di Venezia ed è raccontato dalla splendida voce della soprano veronese Elena Bertuzzi. Cantante di fama internazionale, una tra le specialiste dell'epoca secentesca più importanti d'Italia,  Elena ci propone un viaggio attraverso le più conosciute arie del '600 italiano, arricchito da momenti che ne illustrano il repertorio e lo stile. 
Organizza una visita

Orari, biglietti, servizi

BIGLIETTI:
Concerto 18 marzo 2018: 6 €
 
I posti sono limitati.
E’ gradita la prenotazione all’indirizzo info@beancientbecool.com 
Ritiro e pagamento dei biglietti presso il Museo Civico prima del concerto.