Info Newsletter ITAENG
Aperitivo in mostra
NEWS

Aperitivo in mostra "Abscondita"

Giovedì 30 agosto 2018
 
Dopo il primo appuntamento che ha inaugurato la stagione estiva, torna ai Musei Civici il secondo aperitivo serale per ammirare la mostra temporanea Abscondita. Segreti svelati delle opere d’arte. 
 
Giovedì 30 agosto, dalle 19 alle 21.30, sarà possibile visitare la mostra e gustare due aperitivi “Mezzoemezzo” offerti da Distilleria Nardini accompagnati da musica live nel Chiostro di S. Francesco.

La serata si arricchisce delle sonorità hot jazz di tradizione europea dell'ensamble Alma Swing, formata da Lino Brotto (chitarra principale), Mattia Martorano (violino) e Andrea Boschetti (chitarra ritmica). Con un organico acustico in cui sono protagoniste le chitarre manouche e il violino, la band ricrea la tipica silhouette dell’orchestra rétro mescolata a elementi di folklore dalla cultura nomade manouche dell'Europa continentale, dalla mondanità parigina e dalla swing craze afro-americana. Ad oggi annoverano un'importante attività discografica e continue partecipazioni a festivals e rassegne in tutta Italia ed Europa.
 
L’evento è a numero limitato e non richiede prenotazione.
L'ingresso sarà consentito fino a esaurimento posti disponibili.
 
Hai mai visto il retro di un celebre dipinto?
Abscondita. Segreti svelati delle opere d’arte guarda dietro le opere d’arte e invita il visitatore a superare la soglia del visibile per incontrare una storia dell’arte fatta di indizi presenti nel lato b, quello sempre invisibile. Dedicata ai retro, l’esposizione racconta un patrimonio inedito composto di firme, cartellini, dediche e poesie, segni di restauro e codici di inventario che documentano il curriculum autentico di ogni singolo capolavoro. Antonio Canova, Francesco Hayez, Mario Sironi, Leandro Da Ponte, Vik Muniz e i segreti di tanti altri autori sono finalmente svelati.
Organizza una visita

Orari, biglietti, servizi

Giovedì 30 agosto 2018, ore 19
 
Ingresso ridotto € 10, fino ad esaurimento posti disponibili
 
Piazza Garibaldi, 34
36061 Bassano del Grappa
 
Tel. +39 0424 519901